Crea sito

Consulenza psicologica on line

La consulenza psicologica on line è uno strumento che consente di seguire le persone che, per vari motivi, hanno difficoltà a raggiungere lo studio e nei casi in cui, pur desiderandolo, non hanno possibilità di recarsi dallo psicologo per problemi di salute, disabilità, distanza geografica o altri impedimenti.

Può essere inoltre utile per proseguire un percorso presenziale già iniziato da chi, a causa di un trasferimento, si trova lontano dalla sede del professionista.

Le prestazioni erogate sono svolte nel rispetto del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi, nel rispetto della privacy, delle norme previste dalla legge e dalle Linee Guida dell'Ordine Nazionale Psicologi.

Requisiti

-  E’ possibile usufruire della consulenza Skype solo se si è maggiorenni.
- E’ indispensabile poter mettere a disposizione un luogo tranquillo che consenta un’interazione psicologo/cliente libera da interruzioni e interferenze. Nessun’altra persona deve essere presente mentre è in corso il colloquio, perché quanto viene scambiato tra psicologo e paziente è riservato e soggetto a privacy. Sempre per garantire la massima privacy possibile, sono consigliati gli auricolari.
- E' necessario aver scaricato (una tantum) sul proprio dispositivo (PC, tablet o cell) l’applicazione che consente la video chiamata (Skype, Zoom, Whatsapp)

A chi è rivolta

- Singoli e coppie

Durata del colloquio

La durata del colloquio va definita prima dell’inizio della seduta e concordata con la persona che chiede la consulenza, dopo aver valutato le sue esigenze.

Modalità di pagamento

Salvo accordi diversi, la consulenza deve essere pagata prima di iniziare la seduta, o tramite conto PayPal, o con bonifico bancario. La fattura del pagamento ricevuto, essendo prestazione sanitaria, sarà deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Come viene impostata la consulenza tramite video chiamata?

Se desiderate un colloquio, anche per valutare l'opportunità di intraprendere un percorso di consulenza, potete compilare  il form  sottostante, indicando il motivo della richiesta e le vostre disponibilità, cioè le date e gli orari in cui sapete di poter essere tranquilli, da soli e protetti da qualsiasi interferenza. Potremo così concordare una data e un orario preciso per il primo colloquio.

Il primo colloquio on line è gratuito

Il primo contatto conoscitivo via mail – non vincolante – offre l'opportunità per raccogliere le prime informazioni sul motivo della chiamata e per poter valutare se la consulenza online è possibile per la problematica che avete esposto; inoltre, rappresenterà per entrambi la possibilità di scambiare tutte le informazioni necessarie (piattaforma web da utilizzare, durata della seduta, modalità di pagamento, consenso e privacy).

E' possibile comunque sempre contattarmi ai miei recapiti.